Il nostro centro ottico nasce nel 1982 ad opera di Roselda Vignati, ottico diplomato presso la scuola di Milano della Regione Lombardia. Ditta individuale da sempre gestita al femminile, da oltre trent'anni si pone al servizio del benessere visivo della comunità.
Nel 1995 con la ristrutturazione totale dello studio dedicato all'attività professionale, si affianca la figlia Gabriella Pagani, ottico optometrista, tutt'ora titolare dell'azienda, che arricchisce l'offerta con nuovi servizi quali la contattologia e l'optometria.
Nel 2005 una seconda ristrutturazione, questa volta dell'intera zona vendita e delle vetrine contribuisce ad una nuova immagine del centro ottico, più moderna ed accogliente. Nel nostro centro ottico trovate personale altamente specializzato a Vostra disposizione per risolvere problematiche visive di ogni tipo. Seguiamo la persona dall'analisi visiva optometrica, nel consigliare la miglior soluzione ottica su misura, alla progettazione e realizzazione in laboratorio dell'ausilio ottico, ma anche nell'educazione visiva e nel training visivo per il potenziamento delle abilità visive.
Il tutto risulta possibile solo con un forte aggiornamento a livello internazionale sia nel settore della ricerca clinica optometrica sia nell'ambito delle tecnologie digitali ottiche.